Ultima settimana di precampionato per la Materdominvolley.it Castellana-Grotte che già domenica 12 ottobre vedrà scendere in campo le proprie classi U19 ed U17.
Infatti, nel prossimo fine settimana prenderanno il via i campionati regionali di serie C e serie D a cui l’academy del volley pugliese partecipa rispettivamente con le formazioni juniores e prejuonires.
L’esordio stagionale è previsto per entrambi i casi in trasferta a Bitonto per l’U19 serie C (Girone A), prima battuta alle ore 18:30, mentre per la selezione più giovane serie D (Girone B) la prima prova è calendarizzata alla stessa ora a Galatina. Particolarmente attesa la seconda giornata, sabato 18 Ottobre, tutta da giocare in “Casa Mater” con la serie C, in campo alle ore 16:30, confronto con l’Altamura e la serie D a seguire che incontra l’Avetrana alle ore 18:30.
Intanto, l’amichevole disputata negli scorsi giorni giocata contro Fasano ha dato a mister Domenico Farella, in foto, segnali incoraggianti ed importanti approfondimenti di lavoro: “Con Fasano sono emersi tanti nuovi spunti su cui lavorare. Abbiamo avuto modo di provare tutti i ragazzi a disposizione e questo è stato molto utile per valutare il gruppo. Ci sono ancora diversi errori, ma è normale in questa fase della stagione: l’importante è che ci sia entusiasmo e disponibilità al miglioramento. Domenica prossima inizia il campionato e ci faremo trovare pronti, con l’obiettivo di crescere passo dopo passo”.


