Domenica scorsa, a Putignano, si è svolta la XIII edizione della Nadir on the Road, gara podistica su strada di 10 chilometri valida come decima tappa del circuito Corripuglia 2025.
L’evento ha visto la partecipazione di quasi 1.000 atleti, confermando il successo di una manifestazione ormai consolidata. L’Atletica Castellana Freedogs ha schierato ben 30 podisti. Tra i risultati più significativi, spicca il secondo posto di categoria conquistato da Giusi Fanelli.
Ottimo anche il risultato di Erica Delfine classificatasi 6ª per la sua categoria e di Giuseppe Mastrangelo primo del gruppo al traguardo. Sempre nel fine settimana, a Matera, si è tenuta la prima edizione del Duathlon Città dei Sassi, gara sprint che ha coinvolto 117 partecipanti per le due frazioni di corsa e ciclismo. In rappresentanza dei Freedogs, hanno gareggiato Tony Renna e Dario Leone.
Ancora nel week end, a Roma, si è conclusa con successo la prima Coppa delle Regioni Senior e Master di triathlon, evento nazionale che ha visto in gara oltre 270 atleti in staffette miste. Tra i protagonisti, Marcello Rroncone ha rappresentato i Freedogs nel team Puglia A, prima squadra pugliese all’arrivo.
La competizione, tenutasi nel quartiere Eur, ha segnato l’ingresso del format giovanile nel circuito Age Group, riscuotendo grande apprezzamento. Oltre all’attività agonistica, la società continua il suo impegno con i giovani e giovanissimi.
La scuola di atletica ha inaugurato la stagione 2025–2026 lo scorso 24 settembre, con gli allenatori Fabio, Walter e Giuseppe pronti ad accogliere ragazze e ragazzi dai 5 ai 20 anni.
Gli allenamenti si svolgono ogni mercoledì e venerdì nella cornice dello stadio “Azzurri D’Italia” di Castellana (per info Fabio 345 440 4093). L'Atletica Castellana Freedogs si conferma una presenza solida nel panorama sportivo, un punto di riferimento per il territorio, capace di coniugare agonismo, formazione e inclusione. Tutte le novità del gruppo sono disponibili sui canali social dell’associazione.


