Nelson Mandela affermava che “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose".
E le emozioni non mancano mai quando si seguono le avventure sportive dei piccoli atleti della Sei Sport Academy che domenica, a Maglie, hanno trascorso una bellissima domenica insieme, fatta di sport, natura e soprattutto relazioni!
Nonostante la distanza, tante famiglie hanno scelto di accompagnare e sostenere i propri ragazzi al IV Trofeo PARCO RIO organizzato dalla Maglie Bike A.s.d. su un circuito piuttosto tecnico di circa 900 m.
Bello lo spirito di squadra che ha mosso anche chi non avrebbe potuto partecipato alle gare e che, ugualmente, ha voluto essere presente per tifare i propri compagni.
Ancora una volta i ragazzi non hanno deluso le aspettative: tanti i podi conquistati e ancora una volta il primo premio come società partecipante. Ma ciò che maggiormente c’è da apprezzare in questi ragazzi e nei loro allenatori è il valore dell’impegno, della tenacia, senza dimenticare la capacità di divertirsi, perché alla loro età lo sport deve essere soprattutto divertimento e relazione con gli altri, deve saper trasmettere i valori di lealtà, di solidarietà e di rispetto della persona.
Doppio appuntamento domenica 11 maggio con la la squadra che dovrà dividersi tra Adelfia (III tappa del Challenge Chicchiribike) e Lecce (Prova su strada “Aspettando il giro d’Italia”).