L'imbarcazione ''castellanese'' Euz II dell'asd Idrussa, in gara per il Circolo Velico di Bari, sul gradino più alto del podio del Campionato Italiano Platu 25 Open World Series con nove punti: è il quattordicesimo titolo italiano.
Disputato nelle acque del porto turistico di Senigallia e organizzato dall'asd Associazione Velica Senigallia, dall'8 all'11 maggio, il Campionato Italiano ha visto piazzarsi, al secondo posto Marco Angiolini della Fandango per la Corinthian di Senigallia, al terzo, Martini Richard con Kong Bambino Viziato di Mandello sul Lario.
L'imbarcazione del ''commercialista a vela'' castellanese ha visto affermare su quattordici equipaggi, di cui uno francese e tre greci, con una prova d'anticipo, l'equipaggio costituito da Paolo Cian al timone, Paolo Montefusco alla tattica, Paolo Bucciarelli alle scotte, Roberto Santomanco a prua, l'armatore Francesco Lanera alle drizze.
Prossima sfida, invece, il mondiale di classe Platu 25 in programma, dal 29 settembre al 4 ottobre prossimi, nel porto di Marina Dorica, ad Ancona. Euz II aggiungerà il settimo titolo iridato all'incredibile palmarès?