Raggiungibile attraverso il sito internet dell’Ente il nuovo portale della Polizia Municipale di Castellana-Grotte per la verifica online delle sanzioni derivanti dalle violazioni al Codice della Strada. Attraverso l’inserimento di semplici dati, possibile verificare lo stato del verbale, scaricare l’avviso di pagamento o procedere al pagamento con sistema Pago PA.
Più trasparenza, più servizi alla collettività, più facilità nel contatto tra cittadino e Pubblica Amministrazione: è online all’indirizzo castellanagrotte.sapidata.com il nuovo portale della Polizia Municipale di Castellana Grotte per la verifica online delle sanzioni derivanti dalle violazioni al Codice della Strada. Il servizio online è raggiungibile anche attraverso l’home page del sito internet dell’ente www.comune.castellanagrotte.ba.it
Attraverso il nuovo servizio online al cittadino è possibile verificare lo stato del verbale di accertamento, scaricare l’avviso di pagamento o procedere al pagamento attraverso il sistema Pago Pa. Sufficiente inserire il numero del verbale, la data di accertamento dello stesso e la targa del veicolo. Il portale integra le violazioni al codice della strada alle violazioni connesse al servizio di parcheggio a pagamento (strisce blu).
Attraverso il portale è possibile ricercare il proprio storico, ma anche procedere al pagamento della sanzione in tempo reale.
“Abbiamo introdotto questa significativa novità - ha commentato il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti - continuando in un percorso di miglioramento dell’efficienza della macchina amministrativa, di snellimento della burocrazia e di facilitazione del contatto tra cittadino e Pubblica Amministrazione. Colgo l’occasione per invitare tutti i cittadini castellanesi e, in particolare, le ragazze e i ragazzi della nostra comunità a rispettare le regole del Codice della Strada, soprattutto per quanto riguarda quelle norme maggiormente legate agli aspetti di sicurezza personale”.