Il castellanese Nico Romanazzi è campione italiano di karate, per il terzo anno, categoria -70 kg.
Affermatosi nei Campionati italiani master di karate disputatisi a Taranto, Nico è figlio d'arte. Suo padre Marco, infatti, decano pugliese della disciplina marziale, assieme ai titoli personali è stato insignito della Palma d’Argento al Merito Tecnico del CONI, un meritato riconoscimento al suo apporto nel panorama sportivo italiano.
Dopo Taranto e Ostia, dunque, è ancora il capoluogo ionico a vedere l'affermazione del nostro concittadino.
Al Palamazzola, infatti, da venerdì 25 a domenica 27 aprile scorsi si sono tenuti i prestigiosi Campionati Italiani di karate U21 e Master "Magna Grecia". L’evento, inizialmente previsto su tre giornate, è stato rimodulato a seguito delle disposizioni CONI che – recependo il DPCM del 22 aprile – ha sospeso ogni manifestazione sportiva nella giornata di sabato 26 aprile.
La Finix karate di Castellana-Grotte, invece, era rappresenta dagli atleti Marco Romanazzi e Nicolò Romanazzi, detto Nico.
Come già noto, il risultato più importante è quello del secondo, che affrontando gli avversari con intelligenza e determinazione ha portato a casa il risultato più importante, il titolo di campione italiano di karate, per la terza volta di seguito. Papà Marco Romanazzi, invece, si deve accontentare di un settimo posto. Grande soddisfazione per il risultato raggiunto occhi puntati al prossimo appuntamento, quello del Campionato del Mediterraneo che si svolgerà a Messina nel mese di giugno.