Dando seguito alla Delibera di Giunta Comunale n. 66 del 2 maggio scorso circa l’atto di indirizzo politico-amministrativo per l’approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico-Economico per la riqualificazione e il recupero della viabilità prospiciente di piazza Giuseppe Garibaldi e degli assi viari definiti da via G. Bovio e via XX settembre, il Comune di Castellana-Grotte organizza un incontro di partecipazione attiva con cittadini e associazioni di categoria per la riqualificazione e il recupero di piazza Garibaldi e della viabilità circostante.
Martedì 25 luglio 2023, alle ore 10,30, presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana-Grotte, infatti, l’Amministrazione Comunale incontra la cittadinanza per recepire le istanze e le esigenze delle attività commerciali e produttive dell’area e le esigenze dei cittadini residenti e non.
Saranno presenti il sindaco di Castellana-Grotte, Domi Ciliberti, l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Caputo, e Antonio Dimasi, responsabile del Settore V “Lavori Pubblici - Manutenzioni e Servizi”.
“Incontrare le esigenze e i bisogni della comunità è il modus operandi che abbiamo deciso di applicare nella realizzazione di alcune delle opere strategiche per la città - ha commentato il sindaco Ciliberti - Piazza Garibaldi è sicuramente uno degli interventi su cui vogliamo puntare l’attenzione e ascoltare sia la cittadinanza che le associazioni di categoria. Auspichiamo una partecipazione ampia per valutare fin da subito gli indirizzi su un’opera particolarmente importante per Castellana”.
“Avendo già avviato le interlocuzioni con la Soprintendenza per la Città metropolitana di Bari" - ha precisato l’assessore Caputo - "siamo nella fase di definizione del progetto da portare avanti per la riqualificazione della nostra piazza. Sappiamo bene quanto conti piazza Garibaldi non solo per i residenti e per le attività della zona, ma anche per tutta la comunità. Per questo abbiamo deciso di organizzare questo incontro che da una parte ha l’obiettivo dell’informazione e della trasparenza e dall’altra l’obiettivo dell’ascolto e della partecipazione attiva dei castellanesi”.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte. ba.it e sui canali social di Comune di Castellana-Grotte.