È tornato a riunirsi lunedì 31 luglio 2023 il Consiglio Comunale di Castellana-Grotte, convocato dal presidente Maurizio Tommaso Pace in prima convocazione alle ore 16 nella Sala Consiliare “Maria Miccolis” presso il Palazzo Municipale di Castellana-Grotte.
Nello spazio riservato alle proprie comunicazioni il sindaco Domi Ciliberti ha trasmesso la nomina a Responsabile della Transizione Digitale dell’Ente, avvenuta con decreto sindacale n. 22 del 26 luglio scorso, di Francesco Paolo Porrelli, attuale Responsabile del Settore VI Urbanistica - Digitalizzazione - Patrimonio - Attività Produttive del Comune di Castellana-Grotte, e alcuni interventi di manutenzione straordinaria da effettuare nei plessi scolastici degli istituti compresivi cittadini da completare entro l’inizio dell’anno scolastico, opere rese necessarie dalle persistenti piogge dei mesi di maggio e giugno.
Approvato a maggioranza il punto sull’Assestamento Generale di Bilancio e Salvaguardia degli Equilibri per l’esercizio 2023: applicato al bilancio di previsione dell’esercizio 2023 l’avanzo di amministrazione risultante dall’approvazione del rendiconto dell’esercizio 2022. Oltre 856 mila euro dei fondi accantonati si riferiscono al Fondo Contenzioso. Tra le principali variazioni di bilancio si evidenziano anche il potenziamento di alcune voci nell’ambito dei servizi sociali e del settore ambiente.