Cogliendo le opportunità offerte dall’articolo 3-bis del Decreto Legge 80/2021, i Comuni di Castellana-Grotte, Monopoli e Polignano a Mare fanno rete e istituiscono la Centrale Unica di Reclutamento “MonoPolis” per le selezioni uniche finalizzate a soddisfare le esigenze assunzionali dei tre Comuni aderenti. MonoPolis è la prima convenzione in Puglia tra Comuni. La selezione, che si svolgerà in più fasi, rappresenta un nuovo strumento finalizzato a rendere più snelle e veloci le assunzioni.
La presentazione della CUR e delle modalità di partecipazione avverrà nel corso di una conferenza stampa in programma domani, giovedì 21 settembre 2023, alle ore 16, in sala consiliare a Monopoli alla presenza dei sindaci di Castellana-Grotte Domi Ciliberti, di Monopoli Angelo Annese e di Polignano a mare Vito Carrieri e alla presenza dell’assessore al Personale del Comune di Monopoli, Antonella Fiume.
“Quella dell’individuazione di soluzioni alla cronica carenza di personale dell’ente - ha commentato il sindaco di Castellana-Grotte, Ciliberti - è una delle priorità che ci siamo dati fin dall’inizio del mandato amministrativo. Con la Centrale Unica di Reclutamento pensiamo di aver individuato una soluzione che ci aiuterà a rendere più snelli e veloci i procedimenti, potendo riuscire così a colmare le lacune del nostro organico con maggiore facilità”.