In quella data, i due agenti di Polizia locale avevano proceduto all’arresto in flagranza di reato di furto aggravato di autovettura con inseguimento dell’autore al di fuori del territorio comunale, ovvero nel Comune di Rutigliano.
L’encomio d’onore è stato conferito, così come previsto dalle norme vigenti e ai sensi dell’art. 103 del Regolamento di Polizia Locale, per l’intervento di carattere straordinario e per aver dimostrato eccezionali qualità professionali, determinazione operativa, coraggio e abnegazione.
“Da parte di tutta l’Amministrazione e di tutta l’assise – ha commentato il sindaco Domi Ciliberti – arriva un encomio rivolto sì all’Ispettore Capo Bruno e all’Ispettore Colucci, ma di rimando a tutti gli agenti. La Polizia Locale è l’interfaccia dell’Amministrazione con la comunità. Gli operatori fanno tantissimo, con sacrificio e con un livello di riconoscimento non sempre adeguato. Però è necessario continuare a lavorare in questa direzione, come tutto il Corpo da sempre lustro alla divisa che porta addosso”.
“Esprimo compiacimento per tutto il lavoro che quotidianamente viene svolto dagli operatori di Polizia Locale – ha commentato il presidente del Consiglio Comunale Maurizio Pace - con sacrificio e con interventi che spesso non hanno la stessa visibilità e lo stesso clamore”.
(Photo Comune di Castellana-Grotte)