Nuove prospettive per l’Athletic Basket Castellana che, dopo due sconfitte all’esordio, conquista la terza vittoria consecutiva nella Prima Divisione regionale maschile di Basket.
Nuove prospettive per l’Athletic Basket Castellana che, dopo due sconfitte all’esordio, conquista la terza vittoria consecutiva nella Prima Divisione regionale maschile di Basket.
Il Basket Castellana non si ferma e si aggiudica la seconda vittoria consecutiva fuori casa nel campionato di Prima Divisione.
Esordisce con due sconfitte, ma la gioia dei tanti appassionati che hanno gremito l’impianto è lampante.
Una bella mattinata che ha interessato diversi bambini e bambine dai 4 ai 12 anni quella organizzata per l'open day dell'asd Basket Castellana di Castellana-Grotte.
Domenica 26 settembre 2021, alle ore 10:O0, presso il campo esterno delle Grotte di Castellana, avrà luogo l'open day dell'ASD Basket Castellana.
Terza, riuscitissima edizione del torneo di minibasket categoria "Aquilotti" (under 10, femminucce e maschietti), svolto a Castellana Grotte con il patrocinio della Federazione Pallacanestro, dell'Amministrazione Comunale e della società Grotte srl, in concomitanza con la tanto sentita e partecipata Festa Patronale.
Ultima gara del campionato di Prima Divisione Regionale di Basket maschile, girone C. L'Asd Basket Castellana Grotte ospita Sharks Mola di Bari. Due squadre appaiate in classifica in una gara che può dare la terza o la terzultima posizione. Vincono gli ospiti per 67-70 (21-21, 13-11, 19-17, 14-21), grazie ad una maggiore concentrazione nei due minuti finali.
Penultima giornata del campionato di Prima Divisione Regionale di Basket maschile, girone C. Ospite l'Azzurra Polignano che fa sua la gara per un solo punto 61-62 (13-17, 11-17, 19-11, 18-17), riscattando la sconfitta casalinga del girone di andata.
Terza sconfitta consecutiva per questa sfortunata compagine nella quarta giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Regionale di Basket maschile, girone C. Questa volta a passare nel campo amico per 54 a 72 (15-15, 14-8, 18-21, 7-28) è la Magic Bari che così "vendica" la sconfitta dell'andata (a Bari finì 47 a 69).
Seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Regionale di Basket maschile, girone C. Avversaria la capolista Mens Sana Rutigliano (insieme all'Orsa Capurso) che ha ripetuto la bella prova dell'andata, vincendo meritatamente 52-66 (3-18, 13-10, 14-15, 22-23).
Sesta giornata del campionato di Prima Divisione Regionale di Basket maschile, girone C, con il ritorno alla vittoria a Polignano a Mare per 64-71 (16-29, 15-17, 21-14, 12-11), dopo la sconfitta interna con Japigia Bari e con il graditissimo ritorno di Giuseppe Pace, protagonista dei play off promozione ai tempi della "C".
Seconda trasferta in cinque giorni. Dopo il recupero di martedì 9 a Rutigliano, ancora una partita fuori casa, a Bari contro la Magic, per la quarta giornata del campionato di Prima Divisione Regionale di Basket maschile, girone C. Vittoria agevole per 47-69 (4-26, 15-16, 4-18, 17-9) nonostante le reiterate assenze.
Recuperato l'incontro a Rutigliano contro la Mens Sana, valido per la seconda giornata del campionato di Prima Divisione Regionale di Basket maschile, girone C. Rimediata una pesante sconfitta per 55-84 (7-24, 13-18, 23-24, 12-18) in una partita comunque molto gradevole, tra due formazioni a punteggio pieno.
In programma la terza giornata del campionato di Prima Divisione Regionale di Basket maschile, girone C. Dopo l'agevole vittoria del primo turno ed il rinvio al 9 gennaio della trasferta rutiglianese, nuovo successo casalingo, questa volta a spese della forte Orsa Capurso, per 63-49 (18-12, 10-4, 12-16, 23-17).
Prima giornata del campionato 2017-18 di Prima Divisione Regionale di Basket maschile, girone C. Di fronte due gloriose società, il Basket Castellana e l'Ap Monopoli.
Da sempre molto attenta al settore giovanile ed alla sua incentivazione, l’Asd Basket Castellana ha ripetuto l’ottima esperienza dell’iniziativa “Open day” dello scorso anno, raddoppiando le giornate di presenza nella centralissima piazza Garibaldi.