Per l’Academy del volley giovanile di Puglia i primi a scendere in campo saranno i giovanissimi talenti U17 della serie D (Girone B), prima di campionato in programma per sabato 26 in esterna a Nardò contro i padroni di casa, fischio d’inizio ore 16:30. I ragazzi più grandi della juniores invece inizieranno la propria avventura nella massima competizione regionale di serie C il prossimo 3 novembre, alle ore 18:30, sul campo dello Squinzano (LE). Invece il gruppo più giovane U15 scenderà in campo a Santeramo il prossimo 10 novembre, prima battuta ore 19:30.
Per quanto riguarda i campionati giovanili l’U19 inizia il prossimo 4 novembre in casa con Turi, la Juniores gialloblù sarà impegnata nel Girone territoriale E con BCC New Mater, Monopoli e Locorotondo.
Due giorni dopo sarà invece il turno dell’U17 con Alberobello, sempre Girone E con Alberobello, Noicattaro, Putignano e Cisternino.
La stagione quindi si preannuncia avvincente e tra i tanti volti nuovi al servizio di mister Domenico Farella spicca l’altezza, 206 cm, del sedicenne Bartolomeo Caruso, foto sopra: “Sono molto felice di far parte del gruppo Mater" – commenta il centrale biscegliese - "Ho voluto fortemente entrare a far parte di questo progetto anche per mettermi alla prova nella mia grande passione sportiva. Frequento la scuola Rutigliano e nell’academy siamo seguiti davvero con molta attenzione anche dal punto di vista del rendimento scolastico, questo è davvero il posto giusto per crescere con la a pallavolo”.