Dopo aver osservato il primo turno di riposo il gruppo dei giovani talenti allenati Domenico Farella farà così l’esordio nel torneo di C con l’unico obiettivo di crescere ed arricchire il proprio bagaglio di esperienza sportiva.
Intanto, la scorsa settimana il gruppo più giovane U17 ha esordito in serie D cedendo per 3-1 sull’ostico campo del Nardò: “Come prima gara di campionato – commenta mister Farella – i ragazzi U16/17, insieme a qualche U15, hanno fornito una buona prova. Il primo set è stato impeccabile, con una risposta positiva in tutti i fondamentali.
Tuttavia, nelle frazioni di gioco successive abbiamo visto un aumento significativo degli errori, cosa che in questa fase della stagione non ci spaventa”.
Siamo consapevoli delle aree in cui dobbiamo migliorare e lavoreremo con impegno durante la settimana, ponendoci piccoli obiettivi gara dopo gara”.
Ci sarà subito occasione per mettere nuovamente alla prova il gruppo U17 che già sabato 2 Novembre sarà impegnato stavolta per l’esordio casalingo, presso “Casa Mater”, contro l’ASD Pallavolo Apulia Monopoli, fischio d’inizio ore 16:30.
Tanto entusiasmo anche per la Team Manager Simona Rizzi che assiste e coordina le attività logistiche di tutti i ragazzi dell’academy: “Gli esordi stagionali sono sempre motivo di emozione perché si inizia con appuntamenti agonistici una nuova avventura che impegnerà per tutta la stagione i ragazzi impegnati nelle varie categorie. Si apre quindi una fase di crescita molto intensa che metterà tutti alla prova per imparare ad affrontare le sfide con la giusta concentrazione senza mai trascurare lo studio e tutti gli altri aspetti che quotidianamente si vivono all’academy”.
(In foto Simona Rizzi)