È la prima volta per lei in Italia e non parla l’italiano, ma la nuova centrale è caricatissima A preparazione avviata da soli tre giorni, si aggrega al gruppo squadra un’esperta centrale, Marjolijn Oskam, olandese, ma residente in Francia. Arriva a rinforzare il roster della Zero5 Castellana Grotte, in vista del campionato nazionale di serie A3 2026-27 di volley femminile.
È una giocatrice molto esperta, trentenne, alta 192 cm, nata a Blaricum in Olanda e attualmente residente in Francia a Rochepaule. Dopo le iniziali esperienze giovanili pallavolistiche nei Paesi Bassi, si spostò negli Stati Uniti e, mentre giocava nei college universitari, si laureò nel maggio del 2019 in Design presso l'Università di San Francisco, con specializzazione in Belle Arti e Psicologia.
Aspira a conseguire un master in design visivo e industriale. Dopo la laurea tornò in Olanda, dove avviò una propria azienda, lavorando contemporaneamente come designer per diversi studi. La sua attività pallavolistica però non si è mai fermata ed ha sviluppato notevoli esperienze in vari stati, tra i quali Germania, Francia e, nello scorso anno, in Azerbaigian in Super Lega. E’ la prima volta che gioca in Italia, e quindi non conosce l’italiano ma promette di impararlo in tempi brevi, “Sono entusiasta di unirmi al team della Grotte Volley – è la sua prima dichiarazione - giocare in Italia è sempre stato un mio sogno. Entrare a far parte della squadra nella sua prima stagione dopo la storica promozione in Serie A è un onore.
Come tutti, sono molto curiosa di vedere come si evolverà la nuova lega A3 e come mi troverò con le compagne. Dato che il campionato è completamente nuovo, è difficile avere grandi aspettative in termini di livello o risultati. Mi aspetto che sia un periodo di apprendimento per tutti! Non conosco ancora nessuna delle mie compagne di squadra, ma non vedo l'ora di conoscerle tutte presto. Essendo l'unica straniera, farò del mio meglio per imparare l'italiano al più presto”.
Nella giornata di mercoledì è arrivata a Castellana e si è già aggregata alla squadra, Lasciamola ambientare un po’ e poi sentiremo le sue impressioni. Pare che si faccia chiamare MO (supponiamo dalle iniziali del suo nome), ma verificheremo. Nel frattempo, benvenuta a Castellana Marjolijn.

