Quest'anno la manifestazione svoltasi sugli storici e rinnovati campi in mateco di “Console” ed organizzata dall'associazione Tennis Club Castellana ha visto alternarsi ben 62 tennisti nel torneo di singolare e 16 coppie nel doppio; 28 giorni di appassionanti sfide, solo in parte rovinate dalle cattive condizioni meteo delle ultime due settimane, ma caratterizzate sempre da grinta, passione e voglia di divertirsi ricordando un caro amico attraverso lo sport che tanto amava.
L’appuntamento con le finali delle diverse categorie è atteso, in particolare, per la giornata di domenica 29 Giugno, intorno alle ore 16 con la finale del tabellone di consolazione, mentre a seguire avrà luogo l’atto conclusivo che decreterà il vincitore del tabellone principale di singolare. Ancora incerti i nomi dei finalisti, infatti i quattro semifinalisti si contendono l’accesso alla finale proprio mentre il giornale va in stampa; se da una parte il sempre verde Longo punta alla sua quarta finale consecutiva sfidando la tecnica della sorpresa Giacovelli apparso comunque in ottima forma e capace di dare filo da torcere al vincitore delle passate due edizioni, dall’altra parte del tabellone a giocarsi un posto in finale saranno Pace ed il giovane Petrelli, artefice delle uscite di scena dei vari Gioè, Giannandrea e soprattutto della testa di serie numero 2 Cazzorla finalista dello scorso anno.
Il torneo di doppio vedrà il suo epilogo nella serata di venerdì quando le coppie finaliste scenderanno in campo per decidere chi succederà alla coppia Sabatelli/Ottomano vincitrice dell’edizione 2013. Anche in questo caso i finalisti non sono ancora stati definiti, ma grande favorita resta la coppia Giacovelli/Crovace di Locorotondo che affronteranno in semifinale il duo Giannandrea/Pastore finalista della passata edizione. A sfidarli sarà la coppia vincente dell’altra semifinale, Caforio/Manghisi contro Debelli/Pace.
Svariati saranno i premi, riconoscimenti e gadgets che saranno consegnati dall’associazione e dalla famiglia Console ai partecipanti, e a tutti coloro che si sono prodigati alla riuscita del torneo. Durante la serata, a termine della premiazione, l’associazione, con il contributo gastronomico di chiunque voglia partecipare offrirà un buffet per gli intervenuti.
Gli organizzatori del torneo si augurano una numerosa e calorosa partecipazione di pubblico, come avvenuto negli anni scorsi, e colgono l'occasione per invitare tutti gli appassionati di tennis e non solo ad essere presenti.