In edicola al prezzo speciale di dieci euro, con la consueta ''La Forbice'' di dicembre, periodico castellanese diretto da Bernardo Notarangelo, è disponibile il book ''Strade e vie di Castellana''.
Si tratta della raccolta di una parte degli scritti, inerenti lo stradario castellanese, di Pino Pace, Giuseppe e Nicola Matarrese, articoli già apparsi sulle pagine del periodico nel corso degli anni.
In quasi un lustro, i nostri hanno scandagliato vie e viuzze, ricostruendo le biografie di nomi celebri e celebrità locali, un utile servizio per ogni castellanese, una pubblicazione di ben cento pagine che, auspichiamo, possa trovare posto nelle biblioteche scolastiche.
Ad arricchire il portato dell'opera, le postille dello storico locale Donato Mastromarino e del direttore editoriale de ''La Forbice'' Antonino Piepoli, figlio dell'indimenticato Pierino, il cantore di Castellana, che nel marzo del 1975 fondò la rivista.
Da Scannacornacchia a Giorgio La Pira, da Giuseppe Di Vittorio a padre Amedeo Gravina, nomi esentati dall'oblìo, nella volontà di tramandare esemplari vicende umane ai posteri.