Al via i corsi di kung fu per bambini dell'asd TAI YANG RI CHU di Castellana-Grotte presieduta da jaoshi Emanuele Guida.
Il sodalizio, dedito alle arti marziali e alle discipline energetiche di matrice taoista, è una delle venti cellule della Body Energy System, l’accademia nazionale guidata dal maestro shi gong gaetano Stefano Stefanelli. Assieme ai corsi di kung fu per adulti, di tai ji e di nei gong, per il secondo anno ai nastri di partenza le lezioni di kung fu, per meglio dire gong fu, metodo BES per i più piccoli, dai 6-7 anni di età, a cadenza monosettimanale.
Nella sede di via Putignano n. 9/h, ogni lunedì, dalle ore 16:40 alle ore 18:00, i futuri marzialisti approderanno a una realtà fatta di pratica, gioco e rispetto. L'invito di jaoshi Emanuele è chiaro: "Dare la possibilità al bambino di lavorare su se stesso è un grande dono che i genitori fanno ai loro figli.
La pratica del kung fu, oltre a migliorare l’efficienza fisica, rinforza e sviluppa il carattere e l'autoconsapevolezza. Ritengo che, prima di approcciare uno sport di squadra e prima dell'ingresso in un'età sfidante come l'adolescenza, sia prioritario conoscersi; questo consentirà di essere più capaci, presenti, sicuri nelle scelte all’interno di un gruppo, sportivo, scolastico o di comunità. La strada per l'autodeterminazione si costruisce da bambini".
Per informazioni: cell. 339-1746157 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.bodyenergysystem.com


