All'Istituto Comprensivo ''Angiulli - De Bellis'', la cronaca dell'iniziativa solidale organizzata dai genitori degli alunni di quattro anni delle sezioni B-E- G in collaborazione con le attività commerciali del territorio.
L’Istituto Comprensivo “Angiulli - De Bellis”, come da tradizione nel periodo che precede il Natale, ha promosso la "Merenda della solidarietà”. L’evento nasce dall’intento educativo di favorire momenti di condivisione, gioia e dono per riflettere su come vivere il Natale in modo più autentico e vero. La scuola quotidianamente si nutre non solo del sapere di base, ma degli alti ideali della solidarietà e della fratellanza: educa ad assumere atteggiamenti e comportamenti di generosità verso chi vive in condizioni di disagio rafforzando la consapevolezza che, sia nella realtà vicina che lontana, il benessere di ciascuno poggia sul contributo e la cooperazione di tutti. L’iniziativa, organizzata dai genitori degli alunni di 4 anni, si è svolta il 21 dicembre nella splendida cornice del giardino del plesso scolastico “Saverio de Bellis” e ha coinvolto tutti gli alunni delle Scuola dell’Infanzia “Via Putignano”- “Saverio De Bellis” e le classi IV di Scuola Primaria “Andrea Angiulli” che, donando un piccolo e volontario contributo, hanno ricevuto una gustosa merenda. Il ricavato sarà devoluto a favore delle Associazioni o.n.l.u.s. Fiorire Comunque e la Fondazione Saverio De Bellis.
Si ringraziano, per aver sostenuto l’iniziativa, il dirigente scolastico Gerardo Magro, il personale docente e ATA, i rappresentanti e i genitori delle sezioni B-E-G per la preziosa collaborazione. Significativa e determinante per il buon esito della manifestazione, è stata, inoltre, la fattiva e ammirevole collaborazione di diverse attività commerciali del territorio quali: Ifac Inox S.p.A., Le Delizie Da Teresa, Farmacia Lavarra, Puglia Re Agenzia Immobiliare, Elisir Beauty And Wellness, Panificio Mancini, Carletto Salumeria, Graphic Mania, La Zoofloricola Vivai Persio, Pizzeria Bella Italia, Alimentari Mancini Anna, Calzedonia, Ortofrutticola Napoletano, Casa Marangi Bed&Breakfast, Mebishop Drink And More, Euroristrutturazione di Massimo Schena, Dico Discount Italiano, Supermercato Imagross, Simply Punto Sma, Sensi Star Ristorante Creperia, Residence Insieme Vivere La Terza Eta' Alberobello, Centro Polifunzionale Riabilitativo Assistenziale “Villa Nazareth “Ostuni, Cerialia Prodotti Per Le Intolleranze Alimentari, Peter Pan Prodotti Caserecci E Da Forno, Mastronardi Distribuzione Alimentare, Associazione Culturale Sapori Che Accarezzano Il Cuore, Celi Ho Prodotti Per Le Intolleranze Alimentari, Fuori Di Festa, Farmacia Intini, L'arca Cartolibreria, Caseificio Palmirotta Angelo, Farmacia Del Sorriso, Scuola Guida Mazzarisi, Master R.s.l, Desiderio Calzature, Dafne Cosmesi, Project Sport, Boutique Daprile, I Fiori Di Margie, Me Spo Snc, Undercolors Of Benetton, Bit&Byte Cartolibreria, Centro Soluzioni, Tribes Sneakers And Cool Wear, Cose Di Casa.
“Dare una Mano colora la vita”: è il modo più autentico per far riflettere sul senso della festività, un “investimento di vita” che si realizza attraverso l'impegno, la dedizione e la volontà collettiva di perseguire un fine nobile e meritorio, quello di donare un sorriso e una speranza a chi è in difficoltà.