Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, anche nel 2023, la Un Dente in Più, associazione ciclistica giovanile che ha sede a Castellana-Grotte e Alberobello, in Puglia, riporta alle Grotte di Castellana una tappa del circuito Iron Kids Giovanissimi.
Sabato 27 maggio 2023, infatti, si rinnoverà l’appuntamento con 1D+ Grotte & Fun, gara ciclistica regionale di crosscountry giovanile, giunta alla sua terza edizione (dopo quelle del 2018 e del 2022, appunto).
Confermata la location assolutamente di prestigio sia per il richiamo turistico che per l’aspetto naturalistico: saranno la Pineta e i campetti sportivi delle Grotte di Castellana a trasformarsi in tracciato per la gara e terreno di competizione per i tanti giovanissimi bikers in arrivo da tutta la Puglia e ad ospitare i piccoli iscritti alla 1D+ Grotte & Fun: raduno alle ore 14:30, inizio gare alle ore 15:30 e cerimonia di premiazione alle ore 16,30 gli step del programma di un pomeriggio all’insegna delle due ruote e del divertimento.
L’evento 1D+ Grotte & Fun è organizzato da Un Dente in Più, con il contributo di Comune di Castellana-Grotte, in collaborazione con Fci Puglia, Consorzio Puglia Bici e Futuro, Grotte di Castellana e con la partnership di Lippolis Visual Solution.
“Siamo molto felici di riproporre in quella che è la sede di allenamento della nostra Scuola di Ciclismo" - ha commentato il dirigente Ivano Antonacci - "un appuntamento importante per i nostri giovanissimi e più in generale per il ciclismo giovanile pugliese. Siamo soddisfatti anche della stretta collaborazione avviata con il Comune di Castellana-Grotte che ci consentirà di programmare, tra qualche settimana, anche un altro evento in pieno centro cittadino. La disciplina del ciclismo cresce anche nei nostri Comuni di riferimento e questo non può che farci piacere. L’auspicio per questa terza edizione di 1D+ Grotte & Fun è che le grotte di Castellana e la competizione stessa possano essere richiamo per tanti appassionati e curiosi che vorranno venire ad assistere alle gare e supportare i piccoli bikers in gara”.