Giovedì 27 giugno 2024, alle ore 19:15, presso Masseria Andriani, sede della Pro loco ''don Nicola Pellegrino'', in strada comunale Ferrone n. 10, a Castellana-Grotte - nei pressi dell'Hotel La Grave - nuovo appuntamento per "I Giovedì letterari, La Forbice incontra".
Per la rassegna letteraria, organizzata dalla storica rivista castellanese giunta al suo cinquantesimo anno di vita, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Castellana-Grotte, il Circolo dei lettori, il Circolo Pivot, la Libreria Piepoli, i Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia e La goccia di Putignano, sarà ospite Riccardo Riccardi, giornalista e scrittore, autore de "Le impavide del sud", Les Flâneurs Edizioni, ritratti di donne protagoniste della storia dell'Italia meridionale.
Porteranno i saluti della città il sindaco Domi Ciliberti e la consigliera comunale Deanira Lippolis, quelli delle associazioni organizzatrici, Alessandro Campanella, Manuela Cascione, Gisella Barbieri e Diego Campanella. Interagirà con l'autore Vanni Sansonetti, presenterà la serata il librista Antonino Piepoli.