L'Officina del Sorriso e il Gruppo Teatrale Amici Nostri danno appuntamento al pubblico castellanese per la prima edizione di "Risate sotto le stelle": sketch scanzonati, anche in vernacolo, per trascorrere una serata d'estate coniugando la freschezza del teatro amatoriale all'allegria e alla solidarietà.
Il ricavato della serata, infatti, sarà donato all'associazione Stalagma per il sostegno delle sue iniziative. Com'è noto, Stalagma supporta, da anni, progetti benefici piccoli e grandi, grazie allo straordinario strumento de ''Lo Svuotacantine'', una vetrina su Facebook che consente di riciclare oggetti di varia natura e racimolare offerte; tra spirito ecologico e ispirazione benefica, Lo Svuotacantine è riuscito a compiere veri e propri miracoli.
Attualmente l'associazione ha "aperto" due cantieri, il restyling del laboratorio d'arte per l'Istituto comprensivo "Tauro - Viterbo" e la realizzazione dell'aula polifunzionale per l'Istituto comprensivo "Angiulli - De Bellis" di Castellana-Grotte.
I fondi disponibili non sono, attualmente, in grado di coprire per intero le spese di completamento e i tempi dei progetti, pertanto, si allungherebbero di molto.
Le due compagnie teatrali, da sempre vicine al mondo del volontariato, hanno ideato la serata proprio per dare, con il loro talento, un sostegno fattivo alla realizzazione di queste due opere a favore dei minori della nostra città.
Appuntamento fissato per il primo agosto, alle ore 20:30, nella bella cornice della Masseria Andriani, sede della Pro Loco ''don Nicola Pellegrino'', sita in strada comunale Ferrone n. 10, in zona Grotte di Castellana.
Per informazioni: cell. 349-0809546