Quarto appuntamento con Educare lo Sguardo - dal cinema al vivere civico, rassegna di cinema all’aperto in programma presso Arco Barberio a Castellana-Grotte.
L’edizione estiva del cineforum sotto le stelle, parte integrante del calendario di Piazze d’Estate, palinsesto di eventi organizzato e promosso da Comune di Castellana-Grotte e Grotte di Castellana srl, riparte da “Mamna mia!”, film del 2008 diretto da Phyllida Lloyd, con Meryl Streep e Pierce Brosnan, adattamento cinematografico dell'omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA, su soggetto e sceneggiatura di Catherine Johnson. Come il musical, il film prende il titolo dal brano Mamma Mia degli Abba.
Appuntamento mercoledì 17 luglio 2024 alle ore 20:30 presso Arco Barberio. Come già accaduto per le tre precedenti proiezioni, l’ingresso alla proiezione è libero e gratuito. Non è necessario prenotare. Posti a sedere limitati.
La scelta della quarta pellicola è un omaggio alla XV edizione del World Dance Movement, festival internazionale della danza in corso di svolgimento in Largo Porta Grande. Porteranno i saluti il sindaco di Castellana-Grotte Domi Ciliberti ed Elena Guglielmi, consigliera comunale delegata all’Educazione Civica.
Educare lo Sguardo è realizzato grazie alla collaborazione dei volontari del Servizio Civile Universale di Castellana Grotte.