Si è tenuto a Castellana-Grotte, lo scorso venerdì, il concerto de “I ragazzi sono in giro” in una Villa Comunale Tacconi gremita di spettatori.
Protagonisti i giovani finalisti di "Io Canto Generation 2023" che hanno dato sfoggio del loro immenso talento, esibendosi con un variegato repertorio che ha spaziato tra pezzi storici della musica italiana e internazionale, davanti a un entusiasta pubblico locale.
Si tratta del progetto artistico "I ragazzi sono in giro", nato da un’idea di Nicola Inzucchi, papà di Daniele Mattia Inzucchi, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Sartoria degli Artisti” e realizzato con il patrocinio e il supporto del Comune di Castellana-Grotte e di Grotte di Castellana Srl.
I giovani artisti, Andrea Carpinteri, Eric Koci, Daniele Mattia Inzucchi, Andrea Arru, Samuele Spina e Carola Boccadoro hanno incantato il pubblico con esibizioni audaci di brani celebri come "We Are the Champions" dei Queen, "È la mia vita" di Albano, "Blue Suede Shoes" di Elvis Presley, "Fai Rumore" di Diodato e "Insieme" di Mina, dimostrando una versatilità e un’abilità tecnica straordinarie.
Ogni performance è stata accolta con entusiasmo, grazie anche al supporto del corpo di ballo della scuola di danza "Passione Danza" della maestra Daniela Carbone.
Ospite d’onore della serata è stata Nunzia Carrozza, rinomata docente di canto pop al conservatorio di Trapani, logopedista per il programma "Amici di Maria De Filippi" e vocal coach per "All Together Now", "Io Canto" e "Io Canto Family".
La Carrozza ha duettato con Daniele Mattia, regalando al pubblico un momento di grande emozione. Nel corso della serata si sono alternate esibizioni soliste e duetti, ha raggiunto il culmine in un medley finale che ha visto tutti i giovani artisti esibirsi insieme.
Un’ora e mezza di spettacolo che ha messo in luce il talento e la passione dei giovanissimi, nonché la loro dedizione nel seguire i propri sogni.
La serata è stata una celebrazione della musica e della creatività giovanile, ennesima prova dell'importanza di iniziative culturali che promuovano e sostengano il talento emergente.