Come annunciato, il prossimo venerdì verrà celebrata ''La notte dei ricercatori'' all'I.R.C.C.S. ''Saverio De Bellis'' di Castellana-Grotte, un appuntamento che mette in risalto l'importanza della ricerca scientifica.
L’Istituto Nazionale di Gastroenterologia “Saverio De Bellis” di Castellana-Grotte celebrerà venerdì prossimo 27 settembre La notte dei ricercatori 2024 con una manifestazione che si terrà nel Centro congressi “Tina Anselmi” a partire dalle ore 20.
La serata speciale, dedicata alla conoscenza e promozione della ricerca scientifica fondamentale per il futuro della vita, sarà condotta da Antonio Stornaiolo e prevede la presentazione del libro “La dieta mediterranea: ricerca scientifica e tradizione” con una mostra fotografica, unica nel suo genere, realizzata utilizzando le immagini riprodotte nel libro.
Un momento importante per conoscere le radici e i benefici di uno stile di vita salutare che rappresenta, con la nutrizione, uno dei filoni principali dell’attività sanitaria e di ricerca scientifica dell’I.R.C.C.S. “De Bellis”. Non mancheranno momenti di intrattenimento con la musica live del gruppo
Agostino Marangolo-Savio Vurchio-Peppe Fortunato-Paolo Romano e una misteriosa special guest: Angela “S”.
L’evento è aperto a tutti, ideale per chi è vicino al mondo della medicina e della ricerca e per chi vuole sostenere il futuro della scienza e della salute.
La partecipazione è libera previa prenotazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.