“Impariamo a dire di NO!” è l'incontro che si svolgerà mercoledì 30 ottobre 2024 - dalle ore 17:30 alle ore 19:00 - presso l’Aula Magna "Rocco Dicillo" dell’I.I.S.S. “Luigi dell’Erba” di Castellana-Grotte.
Rivolto agli studenti e alle loro famiglie, l'appuntamento si iscrive nell’ambito del progetto-salute “Ben-essere” – PdM obiettivo di processo n° 1 competenze chiave europee e di cittadinanza, competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare – competenza in materia di cittadinanza, ed è stato organizzato, in collaborazione con l’associazione “Vivi la Strada”.
Si tratta di un seminario informativo in cui verrà offerta una informazione corretta sull’importanza della conoscenza delle norme di sicurezza stradale e delle leggi che la regolamentano.
A relazionare, Tonio Coladonato, presidente della associazione “Vivi la strada”, generale Michele Palumbo, Comandante Polizia locale di Bari, Gaetano Dipietro, già direttore c.o. 118 Bari, Tiziana Gigantesco, giudice di Pace.
Tra gli ospiti presenti anche Ilaria Longo, responsabile dell’azienda PISSTA (Pronto Intervento Sicurezza Stradale Tutela Ambiente), specializzata nel ripristino post incidente delle sedi danneggiate da sinistri stradali, Giuseppe Di Tommaso ed Enzo Cerrato, funzionari della Città Metropolitana di Bari.