S'inaugura oggi, venerdì 14 febbraio, alle ore 10:30, presso la Quadreria "De Bellis" del Palazzo Comunale di Castellana-Grotte, la mostra “Fra-Menti” a cura dell’artista Mariacristina Valletti, visitabile fino al 22 aprile negli orari di apertura del Municipio.
L’esposizione, articolata in più sezioni tematiche, ognuna delle quali approfondisce un aspetto della frammentarietà dell’esperienza umana, gioca sul doppio significato del titolo, inteso sia come frammenti di esistenza che come connessioni tra pensieri e percezioni.
La Valletti, che nella sua carriera vanta numerosi progetti, mostre e collettivi a livello nazionale e internazionale, ha ricevuto svariati premi per le sue opere tra cui il 1° Premio “Grand Master of Art Giotto” all’ArtExpò Gallery di Firenze e il premio “Leaders” alla Fiera Internazionale d'Arte Artexpo di New York.
In questa particolare esposizione si potranno ammirare dipinti sull’amore, inteso non solo come unione ma anche trasformazione, sul carnevale, dove dietro il gioco e il colore si nasconde un universo di ambiguità e metamorfosi, e sul sacro, dove la spiritualità incontra la contemporaneità, trasformandosi in una riflessione sulla società e sui valori universali.
A completare la mostra, alcuni suoi schizzi, studi e progetti che offriranno uno sguardo sul processo creativo della pittrice e sulla sua continua evoluzione della ricerca artistica.