Il prossimo 21 marzo, alle ore 18:30, presso la sala delle cerimonie del Comune di Castellana-Grotte, l’associazione Famiglie del mondo aps, ormai punto di riferimento per le coppie e famiglie addottive e affidarie del territorio, proporrà l'evento dal titolo “Creare legami, costruire futuro: la forza delle famiglie accoglienti”.
Il fine è quello di conoscere, grazie ai competenti relatori, il mondo dell’accoglienza, per comprendere meglio come essere famiglia e come diffondere la gioia del donarsi agli altri.
Dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti dell'Amministrazione comunale ospitante e di Erminia De Luca, presidente dell'associazione Famiglie del mondo, interventi di Valeria Montaruli, presidente del Tribunale dei minorenni di Bari, Nicola Perta, giudice onorario presso il Tribunale dei minorenni di Bari, Paolo Contini, giudice onorario presso il Tribunale dei minorenni di Bari, Mariangela Lopez, psicologa del Consultorio distretto di Putignano.
La partecipazione all'evento, di grande spessore sociale, è aperta a tutti coloro che credono nel valore dei legami e nella forza del supporto reciproco.