Obesità e salute: un confronto aperto su cura, prevenzione e chirurgia bariatrica. Questi i temi della due giorni in programma al Centro Congressi “Tina Anselmi” di Castellana-Grotte.
Il 12 e 13 giugno prossimi, infatti, l'evento promosso dall'I.R.C.C.S. ''Saverio De Bellis'', un’occasione di riflessione e responsabilità verso una significativa parte della popolazione affetta da obesità che necessita di un approccio integrato, attento e competente.
"La partecipazione del nostro centro intende valorizzare l’esperienza maturata, mettendola a confronto con quella di illustri colleghi esperti nel campo dell’obesità, con l’obiettivo comune di offrire al paziente – nella sua complessità e vulnerabilità – il massimo livello di cura e professionalità", scrivono.
Con il contributo di esperti, medici e professionisti della salute, si parlerà di obesità come malattia complessa e affrontarla con strumenti efficaci, tra prevenzione, presa in carico multidisciplinare e chirurgia bariatrica. Responsabile scientifico Giovanni de Pergola, presidenti del congresso Roberta Maria Isernia e Cristiano Giardiello.
Ecco la brochure dell'evento
L'evento è accreditato ECM – iscrizione gratuita su piattaforma SICOB
ID Evento 436671 Crediti ECM 10