La Banda di Castellana-Grotte e la scuola di musica "P. Lanzilotta - N. Corbascio" sono liete di annunciare il saggio conclusivo dei corsi musicali a indirizzo bandistico. L'evento, che celebra il talento e l'impegno degli allievi, si terrà domenica 15 giugno 2025, alle ore 18:00, a Masseria Andriani, Castellana-Grotte.
Una giornata all'insegna dell'armonia, della spiritualità e del profondo senso di comunità attende la Banda di Castellana-Grotte e la sua scuola di musica "P. Lanzilotta - N. Corbascio" con l’evento "Dio suona e Canta con noi", che si terrà domenica 15 giugno 2025 nella suggestiva cornice di Masseria Andriani a Castellana-Grotte con il saggio conclusivo dei corsi musicali a indirizzo bandistico.
“Dio canta e suona con noi” è il filo conduttore che unirà i diversi momenti della giornata: un'esperienza in cui musica, fede e condivisione si fondono, coinvolgendo attivamente tutte le componenti dell'Associazione.
Il programma della giornata prenderà il via in un momento particolarmente significativo: alle ore 12:00, i piccoli allievi della scuola di musica "P. Lanzilotta - N. Corbascio" si uniranno ai musicisti più della Banda per animare con i loro strumenti la Santa Messa al Santuario Madonna della Vetrana.
Sarà un'occasione toccante per unire la devozione religiosa alla passione musicale, creando un'atmosfera unica di preghiera e di melodia. Il pomeriggio proseguirà poi a Masseria Andriani, dove il culmine della giornata sarà il saggio conclusivo dei corsi musicali a indirizzo bandistico, in programma alle ore 18:00.
Qui si potranno apprezzare i progressi e le abilità acquisite dagli allievi durante l'anno accademico.