Domenica 22 giugno, solennità del Corpo e del Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo, la comunità cittadina di Castellana-Grotte si ritroverà per la tradizionale concelebrazione eucaristica tenuta dal clero zonale.
Appuntamento alle ore 18:30 presso il Santuario "Santa Maria della Vetrana" per una ricorrenza destinata a restare nella storica locale, visto che non si ha memoria di questa celebrazione svoltasi presso il nostro Convento.
La fraternità del Santuario desidera ringraziare il vicario zonale don Giovanni Amodio e tutti i confratelli parroci per questa opportunità, segno speciale del cammino sinodale che vede i presbiteri e le comunità castellanesi percorrere il sentiero comune della Chiesa.
Subito dopo la messa solenne, si snoderà per le vie della città la processione eucaristica, con l'itinerario riportato in locandina che è il medesimo della processione verso il paese del Sabato della Festa d'Aprile. L'invito ai residenti è quello di addobbare i balconi delle proprie case, per accogliere con gioia e solennità il passaggio del Signore vivo e presente nel SS. Sacramento.
Il Santuario attende con gioia i ragazzi e le ragazze che quest'anno hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione, le loro famiglie e tutti i castellanesi che ogni giorno, nel silenzio della preghiera, si affidano alla potente intercessione della Vergine Maria della Vetrana, Madre che non lascia mai soli i suoi figli di Castellana.