In Villa Comunale Tacconi, a Castellana-Grotte, debutta Villallero: inizia l’estate dei bambini: quattro domeniche a luglio e quattro ad agosto tra giochi in legno, artisti di strada, mascotte, gonfiabili e galà di magia. Si comincia domenica 6 luglio con l’area giochi in legno, un laboratorio di pittura per piccoli artisti e il teatro comico per bambini.
In Villa Comunale Tacconi a Castellana-Grotte, nell’ambito di Piazze d’Estate 2025, il calendario di appuntamenti estivi organizzato e promosso da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl, in collaborazione con Multiservizi spa, domenica 6 luglio 2025, debutta “Villallero - L’Estate dei Bambini”.
Dopo l’esordio delle serate danzanti di Vieni a Ballare in Villa, il più importante spazio verde della città si anima con giochi, eventi ed appuntamenti per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e famiglie. Quattro domeniche a luglio e quattro domeniche ad agosto compongono il programma di Villallero.
Si comincia dai Giochi in legno di domenica 6 luglio 2025: area giochi con decine di postazioni, un laboratorio di pittura per “piccoli artisti” e il piccolo spettacolo di “Teatro Comico per Bambini”. Appuntamento dalle ore 18:30 alle ore 22:00. Ingresso gratuito, non è necessaria la prenotazione.
Assieme a un altro appuntamento con i Giochi in legno (domenica 10 agosto), in calendario anche la Notte Bianca dei Bambini (domenica 13 luglio e domenica 24 agosto, inizio ore 19,30) con artisti di strada, equilibristi, clown, giocolieri, mascotte e bolle giganti, i Gonfiabili (domenica 20 luglio e domenica 3 agosto, inizio ore 18,30) con scivolo grande e multiattività Coccodrillo e Magic - Galà di Magia (domenica 27 luglio e domenica 31 agosto, inizio ore 19,30) con spettacoli di magia e di illusionismo a cura di sei maghi.


