Anche a Castellana-Grotte fa tappa la quinta edizione di ''Bimbinfesta'', Festival diffuso dell’infanzia e della famiglia.
"Storie di Pace" è il pay off della manifestazione condotta da Oreste Castagna, direttore artistico, e Benedetta di Rai Yoyo.
Due le date previste: giovedì 9 ottobre, alla Scuola dell'infanzia dell'Istituto comprensivo "Angiulli-De Bellis'', plesso ''De Bellis'' e venerdì 10 ottobre, alla Scuola dell'infanzia dell'Istituto comprensivo ''Tauro-Viterbo'', plesso Arcobaleno, dalle ore 9:00 alle ore 11:30.
L’iniziativa, dedicata ai bambini del primo ciclo della scuola primaria e alla fascia educativa 0-6 anni, unisce cultura, educazione e gioco. L'obiettivo, in vista del prossimo 20 novembre, Giornata mondiale dei diritti dei bambini, quello di promuovere i diritti dell’infanzia – in particolare il diritto al gioco, alla socializzazione e alla partecipazione – e offrire a bambini e famiglie momenti di festa, narrazione e condivisione.
Coinvolti tutti i Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Putignano, con Castellana-Grotte, Putignano, Noci, Alberobello e Locorotondo, che hanno patrocinato e aderito ufficialmente all’iniziativa, organizzazione generale e promozione curate dal Centro Servizi per le Famiglie dell'Ambito di Putignano gestito dall'ATI Cooperativa Medihospes e Cooperativa Sociale Itaca.


