Il ''Castellana Sport Festival'', in programma dal 9 al 15 settembre prossimi in largo Porta Grande a Castellana-Grotte, riconosciuto tra gli eventi sportivi meritevoli di sostegno nell’ambito dell’Avviso regionale "Eventi Sportivi".
La terza edizione del Castellana Sport Festival, in programma dal 9 al 15 settembre prossimi in largo Porta Grande a Castellana-Grotte, tra le sette istanze ammesse a finanziamento nell’ambito dell’Avviso Eventi Sportivi della Regione Puglia.
Ammonta a 34.500 euro il contributo regionale destinato alla manifestazione organizzata da Comune di Castellana-Grotte e Grotte di Castellana srl, nell’ambito delle attività della Consulta dello Sport e nell’ambito del calendario di eventi estivi Piazze d’Estate 2024.
“Attraverso il recepimento di questo finanziamento legato agli eventi sportivi, ma anche di altri contributi legati agli eventi di spettacolo - ha commentato il sindaco di Castellana-Grotte, Domi Ciliberti - ribadiamo il principio di programmazione e buona gestione delle risorse per quanto riguarda il calendario di Piazze d’Estate. L’Amministrazione Comunale dimostra così di saper abbinare precise strategie artistiche e culturali a scelte oculate. I riconoscimenti sugli ottimi risultati ottenuti, del resto, arrivano da più parti e ci indicano tra i Comuni che anche in questa stagione 2024 hanno saputo lavorare meglio e con maggiore efficacia”.
“Il Castellana Sport Festival si conferma evento di interesse regionale, così come già accaduto per il 2023 - ha commentato l’assessore comunale allo Sport, Fabio Caputo - e si conferma appuntamento in grado di unire la promozione del movimento sportivo cittadino e le attività di sensibilizzazione su temi di interesse sociale, la valorizzazione del contesto turistico e la promozione dei valori di inclusione e fair play. Dal 2022 Castellana Sport Festival è un contenitore che unisce tutte le anime del mondo sportivo e della danza del nostro territorio, contenitore in grado di catalizzare anche l’interesse e il sostegno regionale”.