Il Comitato Feste Patronali di Castellana-Grotte informa che La Santa Messa del 18 gennaio, che precede la processione di ritorno della sacra effige al Santuario Madonna della Vetrana, si terrà nella chiesa di San Leone Magno alle ore 10:30 e non alle ore 11:00 come indicato.
Riguardo alle processioni di venuta e di ritorno, legate all'avvento della Vergine in città e al suo ritorno nella dimora abituale, un appello ai nostri concittadini.
Nell'auspicio di riprendere un'antica usanza che vedeva, al passaggio della statua della Madonna della Vetrana, i balconi dei castellanesi addobbati con le più belle coperte delle quali disponessero, il Comitato Feste Patronali invita i fedeli a reiterare questo piccolo, ma significativo omaggio.
Questi gli itinerari delle processioni:
Lunedì 12 gennaio, ore 19:00, processione di venuta
Santuario Madonna della Vetrana, via Alberobello, via Selva di Fasano, viale Virgilio, via 3 novembre, corso Italia, via Nicola de Bellis, via Bovio, piazza Giuseppe Garibaldi, via Trento, largo San Leone Magno.
Domenica 18 gennaio, ore 12:00, processione di ritorno
Chiesa San Leone Magno, via Trento, piazza Garibaldi, via Bovio, via Nicola de Bellis, piazza Nicola e Costa, via Raffaele Netti, via dell'Unità, largo Portagrande, piazza Caduti Castellanesi, via Selva di Fasano, via Alberobello, Santuario Madonna della Vetrana.


