Buono l'esito dell'MLT Business Forum. Ecco com'è andata.
Quasi 100 partecipanti tra imprenditori, commercianti, liberi professionisti, manager e studenti pronti a crescere per andare oltre la crisi, quasi 10 relatori che hanno offerto analisi, strumenti e strategie per migliorare imprese e attività professionali, una intera giornata dedicata alla formazione e alla informazione: sono i numeri, oltre alla qualità, a decretare il successo dell’edizione 2016 del Business Forum, l’evento svoltosi domenica 3 aprile e organizzato dallo studio Mlt Consulting Group con il patrocinio di Comune di Castellana Grotte, Bcc Castellana Grotte, Acai e Castellana Conviene presso il Semiramide Palace Hotel a Castellana Grotte.
Due i momenti focali della giornata: dopo i saluti introduttivi del sindaco di Castellana, Francesco Tricase, dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Castellana, Antonio Campanella, e di Angelo Fanizzi, presidente di Mlt Consulting Group, già in mattinata il primo workshop sul tema “Equilibrio finanziario”, moderato da Armando Urbano (dottore commercialista e docente di ruolo di economia aziendale) con Augusto Dell'Erba (Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Castellana Grotte e Presidente del Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo italiano, Vincenzo Giordano (commercialista e revisore dei conti in Altamura, esperto di controllo di gestione e co-creatore del "Cruscotto di Controllo"), Roberto Bucci (commercialista esperto in finanza ordinaria e agevolata). Il sistema bancario, l’accesso ai finanziamenti e al credito, le dinamiche del rapporto tra istituti e clienti al centro di un’ampia panoramica sul sistema Italia, introdotta dall’intervento di Gaetano Contento, delegato di Confindustria Bari e Bat.
Nel pomeriggio spazio agli “strumenti per la crescita” con gli interventi di Marco Rotella (formatore, coach e autore del libro intitolato "Manuale di sopravvivenza manageriale"), Paola Iacobini (interprete, traduttrice, formatrice e creatrice del metodo NLP4English su come imparare le lingue in maniera semplice e veloce) e dello stesso Vincenzo Giordano, assieme a Maria Germinale (creatori dello strumento Cruscotto di controllo).
Nel corso della giornata, per arricchire ulteriormente il programma, anche gli interventi singoli di Gaetano Mele (commercialista e delegato Puglia Assoreti Pmi), Massimo Melpignano (vice presidente Adusbef Puglia, divulgatore finanziario, ospite della trasmissione "Mi manda Raitre") e Angelo Fanizzi (commercialista e revisore contabile, coach, formatore ed autore del libro intitolato "Sei Unico").
“Con il Business Forum 2016 - ha commentato Fanizzi - abbiamo messo la prima pietra per far si che imprenditori e liberi professionisti del nostro territorio diventino davvero strategici. La giornata di informazione tenutasi al Semiramide Palace Hotel di Castellana Grotte è stata seguita da 100 imprenditori e liberi professionisti. Oltre ai ringraziamenti alle istituzioni, ai relatori, agli sponsor e ai patrocinanti, il ringraziamento più grande va ai partecipanti che hanno deciso di passare una domenica all'insegna della crescita personale e professionale. Adesso proseguiremo questo percorso, per continuare ad offrire strumenti utili alle aziende del territorio e insieme costruire un futuro migliore. Per questo il mio invito a tutti è quello di continuare a seguire i nostri canali social Mlt Consulting Group e Angelo Fanizzi - Sei Unico”.
Il Business Forum 2016 è stato organizzato in partnership con Etjca, NLP4English, Epsoft, Med - Advanced Medical Devices, Mba - Mutua Basis Assistance ed HealtH.