Dall'I.C. ''Angiulli-De Bellis'', tutti i dettagli del grande presepe vivente animato organizzato per la sera del prossimo 20 dicembre.
Presepe vivente animato dagli alunni di cinque anni delle Scuole dell’Infanzia “Via Putignano” e “Saverio De Bellis” e dalle classi V della Scuola Primaria “A. Angiulli”. Momento conclusivo del Progetto “NATALE TRA VICOLI E TRADIZIONI” finalizzato al recupero delle radici culturali e delle tradizioni legate al territorio. Il percorso progettuale realizzato in continuità educativo- didattica dalle insegnanti dei bambini di cinque anni sezioni B-E-G delle Scuole dell’Infanzia “Via Putignano” e “S. DE Bellis” e degli alunni delle classi V A-B-C-D-E della Scuola Primaria “A. Angiulli” dell’Istituto Comprensivo “Angiulli-De Bellis” per rendere più sereno e graduale il passaggio tra i diversi ordini di scuola, ha guidato gli alunni alla scoperta delle risorse storiche, naturali ed artigianali presenti nella comunità di appartenenza attraverso le diverse esperienze laboratoriali promosse con artigiani locali per la scoperta degli antichi mestieri.
Il Progetto culminerà con l’allestimento di un Presepe Vivente, nel centro storico del paese, martedì, 20 dicembre 2016 dalle ore 17:00 alle ore 19:30. In caso di avverse condizioni meteorologiche l’evento sarà rinviato a mercoledì 21 dicembre 2016. La dirigente scolastica reggente Ermelinda Rita Fasano, i docenti e gli alunni invitano i genitori e tutta la cittadinanza a condividere questo momento di emozione e magia del Natale.