Il Comune di Castellana-Grotte aderisce all’iniziativa di Aisla Onlus di domenica 17 settembre illuminando di verde la facciata della sede municipale nella serata tra il 16 e il 17 settembre dalle ore 19 alle ore 24.
Anche il Comune di Castellana-Grotte aderisce alla Giornata Nazionale Sla, iniziativa promossa da Aisla Onlus, per domenica 17 settembre 2023.
La facciata del Palazzo Municipale di Castellana-Grotte sarà illuminata da un fascio di luce di colore verde nella serata tra il 16 e il 17 settembre dalle ore 19 alle ore 24.
La Giornata Nazionale SLA nasce per ricordare il primo sit-in dei malati Sla in Piazza Bocca della Verità a Roma, avvenuto il 18 settembre 2006.
Da allora, ogni anno, tra la metà di settembre e la prima settimana di ottobre, Aisla promuove diverse iniziative in tutta Italia, al fine di rinnovare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle autorità politiche, sanitarie e socio-assistenziali sui bisogni di cura e di assistenza dei malati Sla.
A uniformare l’Italia in questa giornata di sensibilizzazione è sempre stata la presenza degli oltre 300 volontari in tutte le principali piazze italiane, impegnati in una raccolta fondi grazie alla campagna “Un contributo versato con gusto”.