Ancora le Grotte di Castellana sul piccolo schermo, su Ricette all'Italiana, Retequattro, trasmissione quotidiana condotta dal noto presentatore Davide Mengacci.
Andranno in onda martedì 30 ottobre, giovedì 1 novembre e sabato 3 novembre le puntate di Ricette all'Italiana registrate qualche giorno fa alle grotte di Castellana (nella Grave, prima caverna del complesso carsico pugliese, e sull’area esterna di piazzale Anelli) e a Castellana Grotte (in particolare a largo San Leone Magno). La nuova edizione di Ricette all'Italiana, in onda su Retequattro ogni giorno a partire dalle ore 11:20, programma che va alla ricerca delle buone ricette della nostra cucina e delle curiosità più suggestive del nostro Paese, vede accanto al presentatore Davide Mengacci la novità della cuoca casalinga più famosa della tv, Anna Moroni, e Gianluca Mech con i consigli di bellezza e benessere.
A metà ottobre, la registrazione delle puntate a largo San Leone Magno - dove gli chef del locale I.I.I.S.S. “Consoli-Pinto” hanno preparato impanata, orecchiette con le cime di rapa e coniglio con patate e lampascioni, nella Grave - dove il presidente della Grotte di Castellana srl Victor Casulli ha presentato il sito carsico e la sua storia e a piazzale Anelli - con l’approfondimento sulle eccellenze tipiche del territorio.
Hanno collaborato all’iniziativa - promossa dal Consiglio d'Amministrazione della Grotte di Castellana srl presieduto da Victor Casulli e composto dal vice-presidente Francesco Manghisi e dalla consigliera Maria Lacasella - il Comune di Castellana-Grotte, il Comando di Polizia Municipale, l’I.I.S.S. "Consoli-Pinto" di Castellana-Grotte, la Coldiretti Castellana-Grotte presieduta da Giuseppe Leogrande, Immagina Eventi e design per gli allestimenti.