Il prossimo lunedì 19 novembre, alle ore 18:00, il GAL “Terra dei Trulli e di Barsento”, di cui il Comune di Castellana Grotte fa parte, organizza un incontro nella Sala delle Cerimonie del Palazzo comunale.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e, in particolare, ai potenziali beneficiari degli interventi a bando - imprese già attive o di prossima attivazione - nei settori agricolo ed agroalimentare, turistico, ittico ed artigianale. L’appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri che il GAL sta organizzando in tutti i comuni aderenti con lo scopo di presentare la Strategia di Sviluppo Locale di tipo Partecipativo plurifondo FEASR Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale e FEAMP – Fondo Europeo per le Attività Marittime e della Pesca.
A partire dalla seconda metà del mese di novembre, infatti, sono in programma otto incontri nei Comuni della propria area di competenza - Alberobello, Castellana Grotte, Gioia del Colle, Monopoli, Noci, Putignano, Sammichele di Bari e Turi - finalizzati all’illustrazione degli interventi previsti nel Piano di Azione Locale 2014-2020 negli ambiti tematici “Sviluppo ed innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali” e “Turismo sostenibile”, alla descrizione delle nuove opportunità di finanziamento a favore di soggetti pubblici e privati e dei progetti di sviluppo territoriale integrato da attivarsi a regia diretta del GAL.
L’appuntamento castellanese sarà aperto dai saluti del Sindaco Francesco De Ruvo, dell’Assessore alle Attività produttive Vanni Sansonetti e del Presidente del GAL Stefano Genco. Subito dopo lo staff tecnico del Gruppo di Azione Locale illustrerà i contenuti della strategia di sviluppo e del piano.