Dal 21 al 23 novembre, le insegnanti di inglese M. E. Inguscio, G. Giotta e M. Vinella hanno preso parte alla prima mobilità prevista dal Progetto Erasmus + “Imagine the City of the Future” della Scuola Secondaria di I grado “S.N. De Bellis” di Castellana-Grotte.
Destinazione dell’incontro internazionale è stata la cittadina di Dinkelscherben, nel sud della Germania. Docenti provenienti dai sei Paesi partner del progetto – oltre all’Italia, anche la Lettonia, la Germania, la Gran Bretagna, la Danimarca e la Francia – si sono incontrati per pianificare le attività da condurre in ogni scuola nei prossimi mesi. Come previsto, ogni scuola ha portato in questa sede le proposte di logo realizzate dagli studenti. La Scuola “De Bellis” ha potuto contribuire con i tre loghi selezionati attraverso il concorso. Tra i diversi elaborati presentati, quello che era stato insignito del primo premio presso la nostra Scuola, è stato anche il logo che ha riscontrato maggiori consensi tra le altre nazioni e sarà quindi il logo ufficiale del progetto. Una gran bella soddisfazione per il lavoro svolto da alunni e docenti dell’I.C. “Angiulli – De Bellis”.
Dopo proficui scambi di informazioni e tante idee su cui lavorare, i sei Paesi si sono dati appuntamento al prossimo incontro, che prevede anche la partecipazione di alcuni alunni, in Danimarca a maggio 2019.