Sabato 19 gennaio 2019, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso i locali della Scuola primaria "Angiulli", si è registrata una grande affluenza di bambini di cinque anni che, accompagnati dai genitori, hanno partecipato con notevole entusiasmo ai laboratori messi in atto dagli alunni delle classi quinte e dalle insegnanti che il prossimo anno scolastico accoglieranno i nuovi alunni della Primaria.
Domenica 20 gennaio 2019, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, porte aperte anche per la Scuola Secondaria di I grado De Bellis per i futuri alunni e le loro famiglie, per conoscere docenti e scoprire le importanti iniziative previste per il prossimo anno. Anche qui i piccoli visitatori sono stati i protagonisti di una serie di accattivanti laboratori.
Durante le mattinate di lunedì 21 e martedì 22 gennaio 2019 invece, con l’iniziativa “Scuola aperta in azione”, i genitori hanno avuto la possibilità di entrare nelle varie classi della scuola Primaria durante il normale svolgimento delle lezioni.
Presso la Scuola secondaria "De Bellis", invece, ciò è stato possibile da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio 2019.
Anche sabato 26 gennaio 2019, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, numerosi sono stati i piccoli di tre anni che insieme ai propri genitori, hanno partecipato alle attività di Open Day organizzate dalle docenti della scuola dell’Infanzia. I diversi gruppi sono stati guidati nell’esplorazione degli ambienti scolastici dei plessi “Via Putignano” e “Saverio De Bellis” e, attraverso laboratori grafico-pittorici, giochi motori, di animazione con l’utilizzo di burattini, musicali e giochi spaziali di avvio al Coding, hanno conosciuto le docenti e gli alunni “direttamente sul campo”.
Dall'Istituto comprensivo "Angiulli - De Bellis", un grande grazie a tutte le famiglie per aver scelto di conoscerci!
L'open day alla Scuola secondaria di I grado "De Bellis"
L'open day alla Scuola primaria ''Angiulli''
L'open day alle Scuole dell'infanzia "Via Putignano" e "De Bellis"