Dal dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo "Angiulli - De Bellis" di Castellana-Grotte i ringraziamenti alle famiglie per le iscrizioni all'a.s. 2020/2021.
“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo”. Mi piace utilizzare le parole del filosofo cinese Lao Tzu, per rappresentare ciò che hanno fatto tante famiglie
nei giorni scorsi: un primo passo nel lungo percorso formativo dei propri figli.
Moltissime famiglie hanno ritenuto che questo primo passo dovesse essere fatto con noi, insieme a tutto il personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo “Angiulli – De Bellis”, che quotidianamente si impegna, con passione, tenacia e alta professionalità, per la realizzazione del progetto proposto nel nostro P.T.O.F., che già da diversi anni con l’iscrizione, come unica scuola del territorio, al Movimento delle Avanguardie Educative, risulta essere innovativo sia dal punto di vista metodologico che didattico.
Il mio ringraziamento va ai docenti, al Direttore S.G.A., al Personale amministrativo e ai Collaboratori scolastici, che straordinariamente si ritrovano insieme a remare tutti verso un obiettivo comune.
Un enorme ringraziamento va anche alle numerose famiglie che hanno creduto nel nostro impegno, che hanno premiato, scegliendoci, la qualità dell’offerta formativa della nostra Istituzione Scolastica.
È stato raggiunto un ottimo risultato in linea con la nostra mission: favorire una continua e innovativa crescita personale e culturale dei nostri alunni, alimentando il sogno di costruire una società migliore.
Perché, come scriveva Maria Montessori, “Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino perché è in lui che si costruisce l’uomo”.
Il dirigente scolastico Gerardo Magro