Grande fermento nell’Istituto Comprensivo “Angiulli-De Bellis”, determinato dalle attività previste per le iscrizioni all’anno scolastico 2013-14, che quest’anno per la prima volta dovranno essere effettuate esclusivamente on line.
Dopo gli incontri con i genitori, sabato scorso si è svolto l'Open Day della scuola primaria: un momento speciale in cui lo storico plesso “Angiulli” ha aperto le sue porte per far conoscere la struttura, l'offerta formativa e gli insegnanti. I piccoli accompagnati dai genitori hanno così conosciuto i loro possibili futuri docenti Cipriani, D’Ambruoso, De Bellis G., Forte, Latrofa, Mariotta, Mastronardi, Sabbatelli, Stancarone, Tricase, impegnati “direttamente sul campo” con gli alunni delle attuali classi quinte. I bambini hanno osservato e partecipato con entusiasmo alle diverse attività laboratoriali organizzate per l’occorrenza.
Sabato 26, sarà la volta delle scuole dell’infanzia “Via Putignano” e “De Bellis”. Le docenti Bernardi, Console, Ferretti, Filioli Uranio, Mastronardi e Serio accoglieranno i piccolissimi, accompagnati dai genitori, coinvolgendoli nelle attività formative che dal prossimo anno scolastico potranno svolgere.
Domenica 27, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la scuola secondaria di I grado (scuola media) “De Bellis” concluderà gli open day aprendo la sua struttura a tutti gli alunni che stanno per terminare la scuola primaria, punto di riferimento saranno i docenti a cui presumibilmente, saranno affidate il prossimo anno le classi prime e le docenti con funzione di collaboratore del Dirigente, prof.ssa Maria Filomena Barnaba e prof.ssa Maria Bianco.
Anche la segreteria della scuola ha dovuto accogliere i disagi che alcuni genitori hanno incontrato nell’effettuare l’iscrizione on line. Nei primi giorni, infatti, forse per il boom di accessi, il sistema informatico di iscrizione ha avuto qualche problema. Si spera che questi problemi iniziali siano risolti presto dal Ministero dell'Istruzione. Nel frattempo la segreteria dell’ ”Angiulli-De Bellis” ha previsto un servizio di assistenza a tutti coloro che non possiedono, a casa propria, un collegamento internet o che hanno poca dimestichezza con la tecnologia, ma anche un supporto cartaceo per agevolare le difficoltà incontrate.
Chiunque volesse chiarimenti o suggerimenti può, pertanto, rivolgersi tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00, il lunedì e il giovedì anche durante le ore pomeridiane, dalle 16.00 alle 18.00, nella segreteria dell’Istituto centrale Angiulli, in via Poerio n.31 dove troverà personale addetto che potrà facilitare il procedimento di iscrizione dei propri figli. Anche presso la scuola secondaria di I grado “De Bellis”, in via Aldo Moro n. 54, sarà a disposizione un assistente amministrativo ogni giorno, fino al 28 febbraio 2013, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 per l’iscrizione degli alunni al primo anno di scuola media.