Anche a Castellana-Grotte, imminente la campagna di sostituzione massiva dei contatori di energia elettrica. Ecco tutti i dettagli per non farsi cogliere impreparati e... occhio alle truffe. Gli operatori, facilmente identificabili, non richiedono alcun compenso per la sostituzione.
A seguito di comunicazione da parte di E-Distribuzione, l'Amministrazione comunale informa la cittadinanza di Castellana-Grotte in merito all'avvio della campagna massiva di sostituzione dei contatori di energia elettrica. L’intervento nel territorio comunale prevede l’istallazione per ogni utenza del nuovo contatore “Open Meter” e avrà termine nel gennaio 2021.
Per l’esecuzione delle attività E-Distribuzione si avvale anche di contratti di appalto con Società terze. Nello specifico, a Castellana-Grotte le attività saranno eseguite con Contratto di Appalto nr. 8400149100 stipulato con l’impresa DIPE s.r.l. P.I. 6366750724, con sede in via Arezzo n. 3 a Gravina in Puglia (BA) avente come rappresentante legale Salvatore D'Alonzi.
Si precisa che, per i soli contatori che si trovano all’interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell’abitazione stessa ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario. Si segnala che, sia il personale E-Distribuzione, che il personale delle imprese appaltatrici, sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.
L’elenco dei dipendenti di cui si avvarrà l’impresa per l’esecuzione delle attività del contratto rimane depositato e disponibile presso gli uffici di E-Distribuzione e, in caso di necessità o sospetta truffa, le forze dell’ordine potranno accedervi.
Inoltre, è previsto che tutti gli operatori dell’impresa siano provvisti di tesserino di riconoscimento, lettera di attestazione di e-distribuzione del rapporto contrattuale con l’impresa e lettera di attestazione del rapporto lavorativo in essere tra l’impresa e ogni singolo lavoratore con riferimento alle attività oggetto di appalto.
Ad ulteriore tutela della clientela, l’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.
Per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’attività di sostituzione.