Tempo di iscrizioni anche per la Scuola dell’Infanzia. Dal 4 al 25 gennaio 2021, infatti, i genitori potranno optare per l'istituto e il contesto formativo più idoneo ai propri figli.
In vista di ciò, le insegnanti delle Scuole dell’infanzia dell'Istituto comprensivo “Angiulli - De Bellis" di Castellana-Grotte diretto dal dirigente scolastico Gerardo Magro, attraverso un breve video, hanno condiviso la loro idea di scuola.
Il filmato mostra una scuola accogliente, operosa, luogo di ricerca, apprendimento, incontro, relazione e riflessione, dove lo ”star bene” per i bambini, le docenti e le famiglie è obiettivo fondante.
Le immagini illustrano le molteplici forme in cui la conoscenza viene costruita e si esplica in uno scambio incessante con il contesto culturale e sociale. Un ambiente d'apprendimento strutturato a misura di bambino, in cui ognuno è attivo protagonista del proprio processo di crescita, in grado di offrire “Radici ed ali” ai piccoli alunni.
Ulteriore occasione di conoscere l’Offerta Formativa della scuola dell’Infanzia in modo più approfondito, sarà poi offerta ai genitori dei futuri alunni nel corso dell’incontro programmato in modalità streaming, per il 13 gennaio 2021 alle ore 18:00, su piattaforma Google Meet, durante il quale saranno illustrate le scelte educative, didattiche e organizzative, il curricolo di base e i progetti extracurricolari della Scuola dell’Infanzia avviati nel solco dell’innovazione che caratterizza l'Istituto Comprensivo.
Nel corso dello streaming sarà possibile conoscere e parlare con il Dirigente scolastico, con le docenti delle future classi prime, oltre che intervenire per fare domande, richiedere approfondimenti e ricevere indicazioni circa le modalità di iscrizione in forma cartacea.
Per partecipare sarà necessario possedere un account Google e cliccare su https://meet.google.com/bjg-yfff-qud
In alternativa, attraverso apposita app, è possibile effettuare la scansione del QR code a lato
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il tel. 080-4968198, oppure inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ecco il video di presentazione.