“FanUovo” è l'ultima iniziativa del movimento castellanese ''Fanova''. Ecco di che si tratta.
“Fanova”, movimento socio-culturale di Castellana-Grotte sorto dall'omonimo gruppo Facebook, ha dato vita ad un progetto di sicuro interesse: unire l'esaltazione dell'artigianato locale alla promozione del commercio al dettaglio attraverso la proposta di uova di Pasqua al cioccolato in edizione limitata.
Se la produzione è affidata a rinomate realtà castellanesi, la sorpresa consiste in un assortimento di buoni-regalo offerti dalle attività commerciali castellanesi che hanno aderito all’iniziativa.
“FanUovo nasce dalla volontà condivisa dal gruppo Fanova" - commenta l'imprenditrice castellanese Tina Mazzarelli, ideatrice del progetto - "di mettere in rete, in un momento di emergenza pandemica, le attività imprenditoriali cittadine utilizzando il mezzo più classico della tradizione pasquale, l’uovo di cioccolato. Siamo partiti" - prosegue la promotrice, tra i membri più attivi del gruppo social - "proprio dall’inizio della filiera, ovvero, da tre pasticcerie castellanesi (Chantilly, Dream Cafè e La Delizia) le quali hanno accolto con entusiasmo il progetto prestando direttamente la propria manualità nella produzione del cioccolato. Successivamente siamo passati alla sorpresa ed abbiamo coinvolto ben 19 negozi che hanno sposato l’idea offrendo il proprio contributo in termini di buoni-spesa. Infine, abbiamo perfezionato una partership con la Grotte di Castellana s.r.l., la quale ha arricchito la proposta con uno speciale ticket omaggio. Avremmo anche voluto coinvolgere più attività, ma la tempistica è stata stringente e siamo riusciti a coinvolgere solo gli esercenti che hanno aderito all’invito pubblicato sul gruppo FB, sicuramente per le prossime iniziative proveremo ad essere molto più inclusivi”.
Il gruppo “Fanova” si fa, quindi, promotore di un progetto di marketing territoriale che ha portato alla produzione di ben 150 uova ripiene di 19 sorprese oltre al biglietto omaggio della Grotte di Castellana s.r.l. (a sorte tra: Ingresso Speleonight, ingresso “Itinerario Completo” e Ingresso Spettacolo “Hell in The Cave”).
Ogni uovo schiude un buono complessivo di circa € 250,00 che alimenta un valore complessivo potenziale finale di ben € 45.000,00 immessi nel territorio locale.
A supporto della campagna promozionale, il movimento “Fanova” ha girato simpatiche pillole video (che saranno postate nei prossimi giorni sulla pagina FB ufficiale del gruppo) focalizzate sulle attività commerciali che hanno sottoscritto questo vero e proprio sodalizio amichevole intese come le vere protagoniste di questa Pasqua “FanUovo” edizione 2021.
Fanuovo è in vendita al prezzo di € 25,00 presso le seguenti pasticcerie castellanesi convenzionate:
Chantilly, largo Porta Grande, 72/77 - Dream Cafè, via Francesco Severi, 26 e La Delizia, via Enrico Fermi, 18.
Gli organizzatori ringraziano:
Angelcel, Mani, Skill Officine, Beauty Point, Le Ant, Centro Essere, Agenzia Tiemme Viaggi, Login Solution, Angeli Preziosi, Fuori di Festa, Kosmety Charm, Jamila Parrucchiere, Ikebana, Farmacia di Via Matteotti, Sandra Parrucchieri, Al Pozzo Ristorante-Pizzeria, Eden Centro Estetico, Pizzeria Bella Italia, Ideal Frutta Fruttivendolo.
"Infine, un particolare ringraziamento va al Consiglio di Amministrazione della Grotte di Castellana s.r.l. per aver contribuito a rendere quest’iniziativa ancor più preziosa. Per chiunque fosse interessato a condividere tutte le prossime iniziative vi invitiamo a seguici sul gruppo FB Fanova" concludono.