Successo per le iniziative pasquali di del movimento "Fanova": donate ben 176 uova di cioccolata alla Caritas e FanUovo andato a ruba. “Fanova”, movimento socio-culturale di Castellana-Grotte nato sulla piattaforma social Facebook, giunge all'appuntamento della domenica di Pasqua con la soddisfazione di aver pienamente raggiunto gli obiettivi prefissati dalle iniziative promosse sul territorio castellanese in vista della santa ricorrenza.
La campagna caritatevole: “Dona un Uovo - Dona un sorriso”, mirata alla raccolta di uova di cioccolato da donare in beneficenza presso la Caritas zonale, ha infatti raggiunto il traguardo delle 176 uova, ben oltre l'obiettivo prefissato dei 100 dolci pasquali. La risposta all'appello solidale è stata, quindi, ricca di adesioni e con soddisfazione nella giornata di ieri, primo aprile, i dolci della tradizione sono stati direttamente affidati nelle mani del responsabile zonale della Caritas, che organizzerà la distribuzione.
Successo anche per FanUovo iniziativa tesa a sostenere per mezzo dell'uovo pasquale l'economia locale. Sono letteralmente andate a ruba le ben 150 uova di cioccolato artigianale (fondente o al latte) prodotte e commercializzate dalle pasticcerie castellanesi convenzionate (Chantilly, Dream Cafè, La Delizia) golosamente farcite con 19 sorprese offerte dalle attività cittadine oltre al biglietto omaggio dalla Grotte di Castellana s.r.l. (un ingresso a sorte tra: “Speleonight, Itinerario Completo vista Grotte ed Hell in The Cave).
Un particolare ringraziamento ed un sincero augurio per la Santa Pasqua va rivolto a tutti coloro che in questo momento davvero difficile e complesso hanno sostenuto e reso possibile queste iniziative promosse a titolo amichevole dal gruppo Fanova mosso dall'unico intento di sostenere, per quanto possibile e con piccole idee, la solidarietà e l'economia locale.