Riceviamo e pubblichiamo dalla Confartigianato UPSA di Castellana-Grotte in merito all'impegno del sodalizio in questo difficile frangente per le imprese associate e il Paese tutto. Dall'inizio della pandemia ad oggi la nostra associazione ha prestato il fianco alle imprese associate fornendo servizi e assistenza sindacale.
La Confartigianato ha partecipato ai tavoli Regionali e di Governo per la redazione dei protocolli di sicurezza utili alla riapertura delle attività.
L'impegno al fianco delle categorie artigiane continua e in questi giorni perdura soprattutto nei confronti di chi come parrucchieri ed estetisti sono ora penalizzati dalla "zona rossa".
In collaborazione con altre associazioni di categoria CNA e CASARTIGIANI abbiamo presentato al Governo una raccolta firme con 50.000 sottoscrizioni contornata da proposte e motivazioni di evidente ragione al fine di riaprire quanto prima in sicurezza in “zona rossa”.
Inoltre, i nostri rappresentanti sono intervenuti in audizione presso la commissione Bilancio, Finanze e tesoro del Senato per chiedere un prolungamento delle misure di liquidità oltre ad una nuova moratoria che permetta di non essere segnalati dagli intermediari finanziari, è stato altresì richiesta al governo una più ampia disponibilità economica nei ristori, oltre ad una più equa distribuzione.
Visto l'impegno e il dialogo costante con le istituzioni, Governo e Regione, pur capendo le motivazioni che spingono in questi giorni le varie categorie a scendere in piazza, riteniamo utile continuare le azioni intraprese.
Restiamo comunque al fianco delle imprese in questo momento di difficoltà.
Per chiarimenti ulteriori restiamo a Vs disposizione presso la nostra sede di via Conversano 42 a Castellana-Grotte, oppure al numero 080-4967559.
Castellana Grotte 08/04/2021
Il presidente Confartigianato Il consigliere provinciale
Centro Comunale di Castellana-Grotte Categoria Acconciatori – Confartigianato Bari
(Sansonetti Antonio Stefano) (Insalata Michele)