Si svolgerà giovedì 18 novembre 2021 alle ore 16:30 nella Sala delle Cerimonie del Comune di Castellana-Grotte la presentazione della sperimentazione organizzativo-didattica innovativa “IN VIAGGIO VERSO IL DADA” nella Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Angiulli- De Bellis” di Castellana-Grotte.
Scopo dell’incontro è presentare l’adesione dell’Istituto Comprensivo “Angiulli-De Bellis” alla rete di Scuole DADA, acronimo di Didattiche per Ambienti di apprendimento, e inaugurarne la sperimentazione, partita nel corrente anno scolastico con le classi V della Scuola Primaria.
Oltre ai saluti istituzionali e ad un resoconto delle attività e dell’allestimento organizzativo degli spazi realizzati in questa prima fase, interverrà in streaming il Dirigente del Liceo Scientifico Statale “A. Labriola” di Ostia – Roma, Ottavio Fattorini, uno dei due ideatori del Modello organizzativo-didattico DADA (Didattiche per Ambienti di Apprendimento) e fondatore della rete Nazionale Scuole DADA, che annovera oltre 100 scuole in tutta Italia.
Considerate le restrizioni anti-covid, sarà consentita la partecipazione in presenza solo a un ristretto numero, costiuito da figure istituzionali, rappresentanti di classe e stampa locale. Questa stessa rappresentanza, al termine della presentazione, si recherà nel plesso "Angiulli" per inaugurare gli spazi allestiti per la sperimentazione del Dada.
Per coloro per i quali non è prevista la partecipazione in presenza, sarà possibile seguire l’incontro in streaming, utilizzando il seguente link https://meet.google.com/gya-cqzb-wqg o il seguente QR-code.