Progetto continuità in corso alle Scuole dell'infanzia ''Via Putignano'' e ''De Bellis''.
Garantire un percorso formativo sereno che tenga conto delle peculiarità di ogni bambino e alunno. È questo lo scopo della continuità didattica, espressione identitaria dell’offerta formativa, alla quale l’Istituto comprensivo "Angiulli - De Bellis" di Castellana-Grotte, diretto dal Gerardo Magro, fa riferimento.
Il fine è quello di garantire a tutti gli studenti un percorso formativo e didattico “continuo”, che li accompagni dall’ ingresso alla scuola dell’infanzia fino ad orientarli nelle scelte future.
Tante le iniziative “in continuità” pensate dall’istituto. In particolare, dal 15 novembre scorso, è partita l’ottava edizione di "Libriamoci", le giornate di lettura nelle scuole promosse dal Ministero della Cultura, attività inserita nel Progetto di Istituto “leggere per crescere” e andrà avanti fino al 20 novembre.
In quest'occasione, le insegnanti delle classi quinte della Scuola primaria ''Angiulli'' hanno fatto visita ai bambini dell’ultimo anno delle Scuole dell’infanzia "Via Putignano" e "Saverio De Bellis", in una veste straordinaria. Improvvisandosi vere attrici, con tanto di accessori, per la gioia dei bambini hanno portato in scena la fiaba “Cenerentola”. Un modo divertente, stimolante e sereno che consenta ai piccoli di avere un primo approccio con la Scuola primaria che, da qui a poco, diventerà il loro nuovo mondo.